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CIO Restart

Imparare a comunicare per migliorare le relazioni e ottenere risultati

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Obiettivi formativi

Il corso fornisce strumenti utili per comunicare in maniera efficace, creare relazioni di fiducia con colleghi, collaboratori e clienti, migliorare la gestione e il coinvolgimento dei propri collaboratori, raggiungere i propri obiettivi, convincere e motivare gli interlocutori.

Contenuti

Impostare e creare relazioni di fiducia

  • Principi di base della comunicazione
  • Uso consapevole e strategico della voce
  • Creazione del rapport

  • Tecniche di ricalco e guida



Tecniche sottili per avviare il cambiamento il pensiero e l’ascolto

  • Teoria sistemica del cambiamento

  • Potere del pensiero nelle relazioni
  • Importanza e vantaggi dell’ascolto attivo

  • Ostacoli e tecniche di ascolto



Leadership nella comunicazione

  • Stili relazionali e comunicativi
  • Vantaggi a breve e lungo termine dell’assertività
  • Tecniche di espressione assertiva nelle situazioni delicate
  • La delega di responsabilità


Il potere del linguaggio per raggiungere gli obiettivi

  • Cenni di linguistica

  • Ottenere successo grazie al linguaggio

  • Parole potenti

  • Esercitazioni pratiche su tutti gli strumenti imparati

Data e luogo

16 ore suddivise in 4 mezze giornate da 4 ore ciascuna



Dott.sse Martina Scarazzato e Marta Botteon

Martina Scarazzato: Laureata in Comunicazione, ha  frequentato un master presso il Mib School of Management di Trieste. Esercita la professione di formatrice e Counselor seguendo il metodo di Gestalt Counseling. E’ diplomata Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica direttamente da Richard Bandler, fondatore della PNL.

Marta Botteon: Laureata in Comunicazione,  esercita la professione di formtarice e Counselor professionale con approccio pluralistico integrato. È socia ordinaria del CNCP (Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti).