Nordest Servizi

Noi pensiamo IT
perchè voi non abbiate pensieri
solo risultati

Nordest Servizi + Eurosystem

Una scelta strategica per una Nordest Servizi ancor migliore.

Le importanti strategie si fanno quando le cose vanno bene, e proprio in un momento di piena solidità e crescita aziendale abbiamo voluto darci una visione a lungo termine, che ci permetterà di evolvere in un mercato sempre più esigente e competitivo, e di partecipare allo sviluppo di un gruppo, per solidità e dimensioni, tra i primi del Nord e Centro Italia.

Nordest Servizi e Eurosystem da oggi mettono a fattor comune le reciproche capacità: la spiccata competenza nell’offerta di servizi IT in ottica outsourcing della prima e il know how trentennale nello sviluppo di applicativi gestionali della seconda, si completano per proporre una “IT governance” di sempre più alto livello. 

Siamo lieti di comunicare l’aggregazione societaria avvenuta in data 26 Ottobre 2016 tra Nordest Servizi Srl ed Eurosystem SpA, che da questo momento lavoreranno fianco a fianco con l’obiettivo di fornire progetti IT sempre più innovativi.

Eurosystem è una società di consulenza informatica di origine trevigiana, storica, competente e affidabile, con un portafoglio prodotti esteso, dagli applicativi ai progetti e servizi infrastrutturali, e una diffusa presenza nel Nord e Centro Italia, con la sede di Treviso e le filiali di Bergamo e Bologna.

Siamo consapevoli che, mantenendo gli aspetti qualitativi che hanno fatto la fortuna di entrambe le aziende, la sinergia ottenuta da questa aggregazione consentirà di avere maggiori competenze, una presenza più capillare su tutto il territorio del Nordest e una ancor più significativa autorevolezza nel mercato dei vendor di IT.

Perchè sceglierci

Partner di fiducia

Nordest Servizi instaura un rapporto di fiducia con i propri clienti, ai quali garantisce prestazioni, stabilità, sicurezza operativa ed efficacia dell’investimento. Nordest servizi è il partner IT capace di guidare nelle scelte tecnologiche a supporto di quelle strategiche, agevolando l’operato del management aziendale e offrendo assistenza in tempi celeri con flessibilità e professionalità.


Iso 9001:2015 Già aggiornata alla nuova norma ISO9001:2015
che contempla l’Analisi del Rischio

Storia

Un percorso di innovazione

Nordest Servizi nasce nel 1994 da un pool di professionisti provenienti dal mondo IBM.
Nei primi anni di attività, l’azienda opera con successo nell’ambito della manutenzione hardware e sistemistica di ambienti informatici multi-vendor.
Il riscontro ottenuto è uno stimolo a crescere: in poco tempo Nordest Servizi amplia il proprio organico, annovera clienti in Triveneto e affianca alla sede di Udine due filiali operative, a Trieste e a Pordenone.

Nordest Servizi segue gli sviluppi dell’informatica ed estende le proprie competenze e skills tecnici, concludendo il progetto di certificazione sulle tecnologie di virtualizzazione e diventando partner Vmware Enterprise.

Cresce la partnership e certificazione con Microsoft ed con IBM su tecnologie Blade & Storage.

Prendono il via importanti progetti di virtualizzazione dei server, ma anche pioneristicamente dei client.
Nel 2008 lo staff passa a 25 persone (totale di Gruppo) e viene acquistata la nuova sede a Tavagnacco (Udine). 

Continua l’estensione delle partnership tecnologiche e la relativa formazione tecnica (TrendMicro e WatchGuard per la sicurezza, Symantec e Veeam per la protezione dei dati, Praim per le soluzioni ThinClient).
Nel 2011 Nordest Servizi investe e si evolve nei servizi di hosting, con il realizzo di un’infrastruttura altamente tecnologica (Blade e Storage IBM) ospitata presso un importante datacenter friulano.

Sono gli anni del passaggio generazionale, che vede una riorganizzazione aziendale a livello di management, vision e obiettivi di sviluppo.

Nel 2013 si apre il fronte Veneto con un potenziamento della presenza commerciale e tecnica nel territorio.

Nasce la business unit Academy, il percorso di crescita professionale per gli IT Manager che vogliono migliorare le loro competenze di gestione e guida, in un momento di grandi opportunità innovative per le aziende.

Il 2015 è l’anno di investimento formativo e tecnologico nelle soluzioni di Security per le aziende e PA. Dalla DataProtection a tutela della proprietà intellettuale al Governo del sistema informativo in termini di asset e persone che vi accedono (Monitoraggio in Outsourcing, Identity Access Governance, Vulnerability Assessment)

Nello stesso anno, diamo avvio al percorso di crescita strutturale e di mercato, identificando il miglior partner compatibile con i ns obiettivi. Dopo un anno di reciproche e attente valutazioni, convoliamo a fidanzamento con Eurosystem Spa, azienda complementare con tutti i nostri servizi e con forte focus su piattaforma Erp e soluzioni di Business Intelligence e Crm.





Le nostre certificazioni

La nostra qualità è affidabile

TOP Partnership

Partnership

Collaboriamo con

Associazioni